FREQUENTLY ASKED QUESTIONS 




Informazioni su COVID-19

Non è possibile partecipare a nessuna sessione se:

Soffri di uno di questi sintomi: febbre, tosse secca, respiro corto, brividi, mal di testa, disagio generale, mal di gola, polmonite, vomito, diarrea, mialgia, anosmia o persino eruzioni cutanee simili a Chilblain, orticaria, ecc.

Sei ammalato/a e non sono trascorsi più di 14 giorni dall'ultimo sintomo.

Sei stato/a in stretto contatto (meno di 2 metri e più di 15 minuti) senza protezione con persone con sintomi o con diagnosi di COVID-19 e non sono trascorsi 14 giorni.

Nel caso in cui non ci si trovi in nessuna delle situazioni sopra citate, è necessario:

Rispettare le indicazioni del professionista dello stabilimento, la sua esperienza è molto preziosa per ottenere risultati di qualità, sia a livello artistico che sanitario.

Ricordare che devi mantenere le distanze di sicurezza all'interno dello stabilimento, attendere che ti venga detto di entrare e rimanere nello stabilimento per il tempo strettamente necessario a ricevere il servizio.

Non andare in studio accompagnato/a.

Non utilizzare il telefono cellulare durante la seduta o disinfettarlo prima.

Presentarsi nelle migliori condizioni igieniche, con abiti comodi e puliti.

Proteggersi con una mascherina per venire in studio.

Evitare di indossare ciondoli, gioielli, ecc.

Compilare, firmare e inviare via e-mail il modulo di consenso informato fornito dallo stabilimento, allegando una copia del proprio documento d'identità prima di recarsi all'appuntamento.

Per il momento, gli spostamenti verso gli stabilimenti possono essere effettuati solo all'interno del comune di residenza, a meno che il servizio non sia disponibile lì.

Prima di accedere alla stanza dove verrà realizato il tattoo è necessario:


Utilizzare la protezione monouso fornita nello stabilimento.

Disinfettare le mani con una soluzione idroalcolica che verrà fornita all'ingresso dello stabilimento.

Non utilizzare il telefono cellulare durante l'applicazione o disinfettarlo prima.


Ricordare di prendere misure di protezione quando torni a casa.

Come posso prenotare un appuntamento?

Per prenotare un appuntamento con Tania Vaiana clicca qui per inviarle la tua richiesta.

Dove si trova lo studio?

ENIE Tattoo+Gallery é situato a la Plaza de Vicenç Martorell 3, 08001, BCN Trovalo sulla mappa

Cosa devo fare prima della mia sessione di tatuaggio?

Scegli bene il posto che desideri per il tuo tatuaggio (ad esempio, un tatuaggio sulla pancia di una donna può cambiare durante la gravidanza o un tatuaggio sulla sua schiena può prevenire la futura anestesia epidurale).
Per favore, vieni alla tua sessione ben riposato, indossa abiti comodi, assicurati di mangiare bene e di essere sufficientemente idratato prima della sessione.
Si raccomanda di non usare droghe, bere alcolici o assumere farmaci antipiastrinici come l'aspirina.

Come devo prendermi cura del mio tatuaggio?

Lavati bene le mani prima di toccare il tuo nuovo tatuaggio. Copri il tatuaggio per almeno due giorni e al massimo una settimana con fasciature autoadesive trasparenti. È normale che si accumuli liquido. Il film autoadesivo consente di vedere se la pelle è umida o bagnata dai liquidi che assorbe. Il tempo massimo di utilizzo raccomandato è di 3 giorni se questo non è molto carico di liquidi o secrezioni. Per rimuoverlo, fallo delicatamente sotto l'acqua calda della doccia. Lava il tuo tatuaggio con sapone antibatterico. Per posizionare una nuova fasciatura, pulisci molto bene l'area, cercando di non lasciare bagnati i bordi dell'area. Asciugare accuratamente il tatuaggio con asciugamani di carta usa e getta. Allungare bene la pelle prima di posizionare la medicazione per avere una buona adesione dell'adesivo. Evitare le bolle d'aria. Quando smetti di usare le medicazioni, lava il tuo tatuaggio minimo 2 volte al giorno per 3-4 settimane. Dopo ogni lavaggio, secca il tuo tatuaggio sempre con carta usa e getta e idrata la pelle con una successiva crema da trattamento per tatuaggi.
Non attaccare la pelle, non graffiarla o strofinarla. Se prude, lavalo e riapplica la crema per lenire la pelle. Se compaiono le croste, non rimuoverle.
Evita cosmetici non specifici: creme, profumi, salviette per neonati, trucco, latte detergente, vaselina, ecc.
Evitare l'esposizione al sole e ai raggi UV durante il primo mese. Una volta guarito, utilizzare la protezione solare.
Fino a quando il tatuaggio non è guarito, non fare il bagno in piscina, in spiaggia o nella vasca da bagno e non utilizzare la sauna o l'hammam.
Non indossare abiti attillati per coprire il tuo tatuaggio, meglio indossare abiti in cotone.


Mark